servizi adr
Dal 2017, la Repubblica di San Marino ha aderito all’ “Accordo relativo al trasporto internazionale di merci pericolose su strada” comunemente chiamato ADR = European Agreement concerning the International Carriage of Dangerous Goods by Road.
ATS S.r.l. quale Servizio Tecnico, è stato designato dall’Autorità Sammarinese in materia ADR, inoltre è riconosciuta presso l‘ UNECE quale Autorità in materia di ADR.
L’ Accordo ADR ha lo scopo di armonizzare le norme di sicurezza relative al trasporto internazionale di merci pericolose su strada, esso è riconosciuto reciprocamente dai Paesi parte contraente che lo hanno sottoscritto. L’ Accordo è stato firmato a Ginevra il 30 settembre 1957, ed è entrato in vigore il 29 gennaio 1968.
In questa sezione troverai tutti i servizi che ATS S.r.l. offre in ambito ADR.
Corsi ADR
Iscriviti ad un corso ADR per ottenere o rinnovare il tuo Certificato di Formazione Professionale in un solo weekend. La patente ADR è valida in tutti gli stati che hanno aderito all’ accordo UNECE. Per procedere con lo svolgimento del corso presso clicca il pulsante qui sopra e segui le istruzioni per iscriverti.
Consulenti ADR
I consulenti ADR di ATS consentono alle aziende di avere le migliori raccomandazioni e istruzioni per rispettare le norme che regolano le modalità di carico, scarico spedizione e trasporto di merci pericolose su strade e ferrovie o in intermodale secondo quanto prescritto dalle Direttive Europee.
Certificazioni ADR
Effettuiamo tutte le attività previste dall'accordo ADR, in riferimento alla parte 6 dello stesso, in particolar modo, relativa alla costruzione, al collaudo di imballaggi, contenitori intermedi per il trasporto alla rinfusa (IBC), grandi imballaggi, cisterne e contenitori per il trasporto alla rinfusa.
Resp. Tecnico per la Gestione dei Rifiuti
Il Responsabile Tecnico per la Gestione dei Rifiuti è una figura professionale che ha il compito di garantire la corretta gestione dei rifiuti prodotti da aziende, enti pubblici o privati, seguendo le normative e le leggi vigenti in materia di ambiente e di sicurezza.