IA e COP

Valutazione iniziale del processo produttivo IA

ATS esegue ispezioni di valutazione iniziale per verificare che esistano disposizioni e procedure considerate atte a garantire il controllo effettivo della conformità al tipo omologato di componenti, sistemi, entità tecniche o veicoli in produzione, finalizzato alla richiesta di omologazione.

Valutazione e controllo periodico del processo di produzione CoP

ATS esegue ispezioni periodiche, per assicurarsi e concordare con il costruttore, che le disposizioni e le procedure siano adeguate ed i piani di controllo siano documentati, affinché siano eseguite, ad intervalli prestabiliti, le prove ed i controlli necessari per verificare la continuità della conformità al tipo omologato “Conformità del Prodotto“.

Controllo periodico del prodotto CoP

ATS a seguito dell’omologazione rilasciata da parte dell’Autorità, può verificare in qualsiasi momento i metodi di controllo della conformità applicati presso i singoli impianti di produzione.

ATS verifica la costante efficacia del procedimento stabilito nella Valutazione Iniziale e nel Controllo Periodico.

La frequenza delle verifiche permette di garantire che i controlli effettuati in conformità alla Valutazione Iniziale e alle Valutazioni e Controlli Periodici, siano esaminati per un periodo compatibile con il clima di fiducia instaurato dall’Autorità competente.

Gli ispettori di ATS potranno prelevare campioni in modo casuale da sottoporre a prova di laboratorio o prove previste nella norma di riferimento dell’omologazione ottenuta dal costruttore. Se i risultati non sono ritenuti soddisfacenti, verranno comunicati all’Autorità per la successiva revoca dell’omologazione.

ATS Technical Service Laboratory
Chiudi il menu