I NOSTRI VALORI

Politica dell'Imparzialità

ATS S.r.l. è consapevole dell’importanza dei Sistemi di Gestione al fine di soddisfare sempre al meglio le esigenze del cliente e di acquisire sempre maggiore fiducia nel mercato. Per questi motivi si impegna a svolgere ogni attività secondo criteri d’obiettività, imparzialità, rigore professionale, onestà e rettitudine verso tutte le parti interessate.

ATS S.r.l. risponde a tali impegni assumendo una politica d’imparzialità nei confronti di tutti i clienti e i collaboratori dell’organizzazione.

Tale impegno viene portato in essere attraverso la predisposizione di un codice etico e con l’attuazione e la gestione dei principi di:

RISERVATEZZA

ATS S.r.l. non può divulgare, senza specifica autorizzazione scritta, informazioni che riguardino attività ed interessi dei clienti, percepite durante l’espletamento dell’incarico. Queste notizie sono coperte da segreto professionale e di conseguenza sono considerate riservate sia all’esterno sia all’interno dell’azienda cliente.

ASSENZA DI CONFLITTI D’INTERESSE

ATS S.r.l. ed i rispettivi collaboratori lavorano in modo professionalmente indipendente dagli enti o imprese con cui collaborano e garantiscono la massima oggettività e coerenza, secondo gli obiettivi da raggiungere, nel pieno rispetto del cliente e delle sue esigenze.

COMPETENZA E QUALITÀ DELLA PRESTAZIONE

L’obiettivo principale di ATS S.r.l. è la massima soddisfazione del cliente. Pertanto i professionisti che collaborano con ATS S.r.l. devono possedere i requisiti indispensabili in termini di personalità, competenza, serietà, cultura, preparazione professionale ed obiettività, tali da garantire il raggiungimento dell’obiettivo.

ATS S.r.l. ed i rispettivi collaboratori devono possedere elevate ed aggiornate competenze professionali. Per questo motivo ATS S.r.l. provvede a favorire l’aggiornamento professionale dei collaboratori attraverso adeguati interventi formativi. Ove la competenza professionale dei propri professionisti non sia sufficiente o adeguata al lavoro da svolgere, ATS S.r.l. s’impegna a collaborare con il cliente per trovare i professionisti più adatti a svolgere il lavoro richiesto, oppure rifiutare l’incarico. ATS S.r.l. s’impegna inoltre a portare a compimento i servizi offerti, nei modi e nei tempi contrattualmente concordati.

LEALTA'

ATS S.r.l. impone ai propri collaboratori un comportamento leale nei riguardi delle altre società operanti sul territorio. In caso d’avvicendamento negli incarichi, ATS S.r.l. s’impegna a fornire ogni indicazione utile alla società che riceve l’incarico, per garantire una costruttiva collaborazione nel migliore interesse del cliente.

IMPARZIALITA’

ATS S.r.l. rispetta una politica d’imparzialità tramite l’assunzione di un comportamento trasparente, fornendo al cliente la più ampia informazione possibile relativamente al lavoro richiesto, alle modalità d’erogazione dei servizi e alle competenze specifiche, in modo da dare al cliente stesso la possibilità di compiere la scelta migliore.

Inoltre, il cliente ha la possibilità di valutare in ogni momento la documentazione riguardante i procedimenti applicati, lo stato d’avanzamento del lavoro e le attività svolte, mediante la registrazione, su appositi report, di tutte le attività e degli interlocutori presenti in ogni riunione. La gestione dei ricorsi e dei reclami verrà gestita da personale che non ha preso parte all’iter di certificazione riguardante il reclamo in corso.

DICHIARAZIONE D’IMPEGNO

ATS S.r.l. s’impegna inoltre a garantire, durante lo svolgimento delle proprie attività, l’osservanza delle seguenti regole interne:

  • La prima visita effettuata presso la sede del cliente, per conoscere e valutare l’azienda in funzione della successiva emissione di un’offerta, non sarà mai effettuata a pagamento, in quanto parte integrante della nostra politica commerciale.

  • L’offerta non sarà mai ambigua nelle prestazioni e, soprattutto, nel prezzo, ma verrà fornita al cliente la massima collaborazione e trasparenza per prevedere eventuali ripercussioni ed investimenti aggiuntivi derivanti dall’incarico che ci affiderete.

  • Se durante la verifica emergessero costi aggiuntivi o difficoltà applicative tali da richiedere una modifica al programma originario, ogni variazione organizzativa ed economica sarà pianificata e concordata con il cliente.

  • In caso di ritardato pagamento di una fattura ATS non ricorrerà ad azioni legali, se il ritardo sarà preannunciato dal cliente e legato a motivi oggettivi ed obiettivi.

L’adozione delle presenti norme da parte di tutti gli operatori di ATS S.r.l. è ritenuta condizione necessaria per uniformare l’attività di ATS S.r.l. ai criteri di armonizzazione essenziale, al fine di ottenere un riconoscimento nazionale ed internazionale delle attività svolte.

Quanto sopra è finalizzato a far riconoscere ATS S.r.l. a livello nazionale ed internazionale quale Organismo di Ispezione competente e degno di fiducia nelle attività svolte.

Chiudi il menu