Automotive Technical Service (in breve, ATS San Marino) è una società nata nel 2015 nella Repubblica di San Marino. Una solida e dinamica realtà composta da esperti con esperienza pluriennale nelle ispezioni in ambito Automotive. ATS San Marino è parte di ATS Group che dal 2017 ha cominciato ad espandersi a livello internazionale grazie alla costituzione di Società controllate quali ATS China, ATS India, ATS Brasil, ATS Hong Kong ed ATS Europe.
ATS è un Servizio Tecnico designato dall’Autorità per l’Omologazione Sammarinese, attraverso la quale vengono rilasciati certificati di Omologazione di veicoli, componenti, entità tecniche e sistemi di veicoli in genere con il codice E57, identificativo dell’UNECE per la Repubblica di San Marino.
In seguito a delibera del Comitato Settoriale di Accreditamento di Accredia, Automotive Technical Service S.r.l. ha ottenuto l’accreditamento, nello schema ISP, quale Organismo di Ispezione di tipo “A”. Con tale accreditamento ATS è in grado di eseguire ispezioni su veicoli completi, componenti e sistemi, ed in altri settori, ai sensi della normativa ISO 17020:2012.
I certificati di Omologazione possono essere rilasciati, attraverso le Autorità, solo dopo aver sottoposto a test ed ispezione, secondo la norma specifica del prodotto in esame. In ambito automotive dovrà essere conforme alle rispettive normative nazionali UE, ECE e specifiche di altri Stati del mondo.